Successo per “Caccia ai Famosi”, ricerca dei monumenti che rappresentano personaggi di Bordighera

4 settembre 2014 | 20:10
Share0
Successo per “Caccia ai Famosi”, ricerca dei monumenti che rappresentano personaggi di Bordighera

Premi per tutti nel pomeriggio con particolare attenzione alla squadra dei Puffi, prima classificata, a Occhi di Gatto e Banda Bassotti, secondi a pari merito e Arsenio Lupin, Geronimo Stilton e I Castori Investigatori arrivati terzi ad eseguo

Si è concluso con i complimenti del Sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca,  a Valerio Moschetti ideatore  ed organizzazione dell’evento, l’insolita caccia al tesoro per bambini dagli 8 ai 14 anni, chiamata “Caccia ai Famosi” che ha portato oltre 60 iscritti, suddivisi in sei squadre, per le strade di Bordighera alla ricerca dei monumenti che rappresentano i personaggi del passato, pittori, studiosi, scrittori ai quali Bordighera deve la sua celebrità ma soprattutto la sua impronta culturale.

Un lungo percorso fatto da piccoli e grandi attraverso le vie della città, in allegria, dove “esimi professori” hanno raccontato ai ragazzi le particolarità di ogni personaggio permettendo ai piccoli investigatori di compilare le schede con le domande. Premi per tutti nel pomeriggio con particolare attenzione alla squadra dei Puffi, prima classificata, a Occhi di Gatto e Banda Bassotti, secondi a pari merito e Arsenio Lupin, Geronimo Stilton e I Castori Investigatori arrivati terzi ad eseguo. Premio speciale per Asia Stilla, la più piccola e Andrea Manzone per il particolare interesse durante il percorso.

Merenda e bevande offerte dall’Associazione Fuoriasse , premi per tutti grazie al Comune di Bordighera e alla Libreria Mondadori. Una  menzione di particolare attenzione è stata rivolta ai volontari che per sincero legame alla città si sono prestati alle spiegazioni ai ragazzi restando in postazione, presso i monumenti, per oltre tre ore. Un successo per tutta Bordighera e per i suoi bambini, futuri promotori di questa città.