Silvia Malivindi (Cinque Stelle): “Stop a caos, opposizione chiede una calendarizzazione dei lavori”
“Perché mettere tutti i divieti lo stesso giorno, visto che era evidente che i lavori non potevano essere terminati in una sola notte? I lavori in alcuni punti non sono mai partiti, ma i cartelli di divieto sono rimasti” dice la consigliera comunale
E’ il caos dei divieti di sosta a Ventimiglia. Da qualche giorno sono stati messi dei cartelli di divieto di sosta in alcune vie della città per il rifacimento della segnaletica orizzontale. I divieti partivano dall’inizio lavori, previsto per la notte del 9 settembre, fino a fine lavori. Le zone interessate erano Via Tacito, via Sottoconvento, parte di via Roma, parte di via Chiappori, parte di via Cabagni Baccini.
Ma perché mettere tutti i divieti lo stesso giorno, visto che era evidente che i lavori non potevano essere terminati in una sola notte? Poi ci si è messa di mezzo anche la pioggia e i lavori in alcuni punti non sono mai partiti, ma i cartelli di divieto sono restati. Il problema è che da martedì i ventimigliesi che abitano in centro e che non hanno la fortuna di possedere un garage non sanno dove parcheggiare l’auto.
Alcuni coraggiosi, vedendo che i lavori non sono mai iniziati, hanno deciso di parcheggiare ugualmente. Altri, indecisi, non comprendendo i cartelli, che in alcuni casi indicano " ore notturne" ma in altri non indicano nulla, non sanno che pesci prendere. La situazione sta però diventando molto critica in quanto domani è venerdì e verranno chiuse come sempre la passeggiata, via milite ignoto e parte di via Veneto. Dove parcheggeranno stasera i residenti del centro? si spera che in serata si risolva la faccenda con dei cartelli un po’ più chiari e che tengano in considerazione la penuria di parcheggi del venerdì.
Il M5S ha sottoscritto con altri capigruppo dell’opposizione una mozione che chiede una calendarizzazione dei lavori che escluda sempre il venerdì, giornata già troppo caotica: speriamo che venga votata dalla maggioranza al prossimo Consiglio. In ultimo, forse prima di rifare la segnaletica in alcuni punti era necessario ritoccare un po’ l’asfalto, visto che le strisce bianche sono state fatte sulle buche e il risultato ora è un po’ buffo.
Silvia Malivindi, consigliera comunale a Ventimiglia del Movimento Cinque Stelle