Seborga entra a far parte dei Borghi più belli d’Italia

30 settembre 2014 | 14:27
Share0
Seborga entra a far parte dei Borghi più belli d’Italia
Seborga entra a far parte dei Borghi più belli d’Italia
Seborga entra a far parte dei Borghi più belli d’Italia

“Un momento molto importante – dice il Sindaco Enrico Ilariuzzi- per me, la mia amministrazione e per tutti coloro che a vario titolo mi hanno sostenuto in questo percorso”

Sabato 4 ottobre alle ore 10,30 nella sala del Consiglio del Comune si terrà la cerimonia con cui ufficialmente Seborga entrerà a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. Una cerimonia a cui sono state invitate numerose autorità e a cui l’antico principato si prepara in tutto il suo splendore.

"Un momento molto importante – dice il Sindaco Enrico Ilariuzzi- per me, la mia amministrazione e per tutti coloro che a vario titolo mi hanno sostenuto in questo percorso. Sin dall’inizio del mio mandato ho cercato di operare per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo e la promozione del mio paese. Oggi entrare a far parte dei Borghi più belli d’Italia vuol dire dare visibilità a quello che è il nostro patrimonio storico ed artistico, un impegno in cui io credo molto e a cui continuerò a dare il mio contributo."

Durante la mattinata verrà presentato un video che mostrerà "Seborga ieri, oggi e domani, i ricordi del passato e le molte ambizioni per il futuro" e prima del rinfresco sarà presentato il nuovo format delle "degustazioni Teatrali" sull’olio, un’esperienza nuova che grazie ad un service audio e ad una stimolazione multisensoriale avvicinerà i visitatori in un modo completamente diverso a quello che è il patrimonio delle nostre terre.