“Sanremo’s short movies” al Teatro Ariston di Sanremo
L’evento organizzato dall’associazione Sanremo cinema e il Centro Ariston Sanremo vedrà la proiezione in anteprima di tre cortometraggi diretti da registi sanremesi e prodotti da Sanremo Cinema nel 2014
Martedì 30 settembre alle ore 21 si terrà all’interno del prestigioso Teatro Ariston di Sanremo la manifestazione cinematografica "Sanremo’s short movies".
L’evento organizzato dall’associazione Sanremo cinema e il Centro Ariston Sanremo vedrà la proiezione in anteprima di tre cortometraggi diretti da registi sanremesi e prodotti da Sanremo Cinema nel 2014.
Questi i corti :
Nella tasca del Cappotto di Marco Di Gerlando
Il corto narra la storia di Luca, un bambino molto introverso. Gli unici suoi amici sono Re Beniamino e lo scudiero Spartaco, due marionette con le quali deve difendere il suo piccolo regno dall’arrivo del crudele Mangia Principesse..
Terminato nei primi mesi del 2014 il corto ha già ottenuto numerosi premi e selezoni ufficilali a festival nazionali ed internazionali , citandone alcuni :
ITALY AURORA PRIZE ( PAZMANY FILM FESTIVAL -BUDAPEST- HUNGARY 2° PRIZE PAZMANY FILM FESTIVAL (BUDAPEST- HUNGARY)
BEST FILM in European short critic competition OPUZEN FILM FESTIVAL (CROATIA)
BEST SHORT – BEST SCREEN PLAY- BEST PREMIERE USA 7° BALLSTON INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (USA)
Il secondo lavoro sarà Lo smalto nero di Simone Caridi
Girato tra zona San Romolo e l’antica fortezza di Cipressa, il film ha come protagonista uno scrittore e le sue creazioni. Il loro rapporto è così tanto stretto da sembrare reale…
Terminato nella primavera del 2014 il corto è stato ottimamente recensito sul web da blog e portali di cinema indipendente ed è stato priettato lo scorso agosto al prestigioso Italian horror Fest di Nettuno:
Attualmente è in fase distributiva presso festival esteri e italiani
Il terzo ed ultimo cortometraggio sarà Tattoo di Riccardo Di Gerlando. La storia narra di un anziano uomo che appassionatosi casualmente all’arte Tattoo pianifica un’ atroce vendetta…
Terminato a fine luglio 2014 il corto è stato girato tra Cipressa, Sanremo e imperia
.Il film ha vinto recentemente il prestigioso Platinum Award all’ International Movie Awards in indonesia ed è attulamente candidato come miglior corto al Great Lakes international film festival in Pennsylvania e come miglior corto e milgior attore ( Massimo Botti) al G.Award di Napoli
La serata sarà accompagnata dalle note musicali di alcuni degli autori delle colonne sonore dei tre cortometraggi presentati : l’arpista Claudia Murachelli , la band The running Birds e il giovane compositore laziale Matteo Consoli accompagnato da Antonio Spaziano per il duo Bensey Road. Il duo ha presentato di recente il loro album “Feelin’ Good” ai microfoni di Radio Vaticana e giungono a Sanremo portando una performance all’insegna della musica klezmer.
saranno presenti in sala registi, cast e troupe dei lavori presentati.
L’entrata è gratuita sino ad esaurimento posti. Madrina della serata la Dott.ssa Beatrice Parodi . Conduce la serata Maurilio Giordana.