Sanremo Rugby lascia il piccolo campo di Pian dei Cavalieri e trova spazi adatti
La nuova casa di allenamento del rugby a Sanremo sarà il campo all’interno della pista di atletica di Pian di Poma: erba naturale, dimensioni adatte a giocare a 15 ed a 7, spogliatoi adatti e due giorni di allenamento per grandi e piccini
La nuova casa di allenamento del rugby a Sanremo sarà il campo all’interno della pista di atletica di Pian di Poma: erba naturale, dimensioni adatte a giocare a 15 ed a 7, spogliatoi adatti e due giorni di allenamento per grandi e piccini: martedì e giovedì dalle 17.30 in avanti.
Dunque da un lato rugby di livello con i seniores della franchigia Union Riviera e tanto minirugby con le categorie giovanili.
Sul campo ci saranno infatti tecnici con licenza federale, motivati e competenti.
Quello che serve per passare un doposcuola in allegria e soprattutto con il preciso intento di migliorare sé stessi ed il rapporto con gli altri.
Rugby è rispetto di sé, dei compagni e degli avversari. Rispetto delle regole, degli arbitri, del gioco.
Si tratta di una dimensione in cui è possibile crescere, confrontarsi, conoscere e senza dubbio migliorare il proprio carattere, specialmente in una fase formativa.
Tutto questo è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione del direttivo dell’As Foce di Sanremo, con tutta la vitalità del presidente Vittorio Bertellotti e l’impegno del consigliere Kelly Ternelli: sono persone che sanno di sport ed il loro gradimento per il rugby appare evidente, nella condivisione di valori comuni.
Del resto è possibile il dialogo tra discipline atletiche e rugbistiche, nell’ottica di un’attività scolastica che per il rugby provinciale oggi si chiama Riviera School of Rugby.
In fondo un metodo di lavoro che parte dai livelli scolastici e che intende formare una mentalità rugbistica in Liguria occidentale. E lo vuole fare in divertimento, con un piano di gioco uguale tra Imperia e Sanremo, alla ricerca di fantasia e creatività sportiva.
Non a caso il progetto locale è stato visto con favore dalla franchigia federale delle Zebre, che gioca il campionato celtico con le squadre scozzesi, gallesi e irlandesi e il Treviso. Un valore importante che ora approda con sicurezza anche nella città dei fiori.
Appuntamento il 16 settembre con il primo allenamento poi tutti i martedì e giovedì dalle 17.30 a Sanremo, dunque.