Riuscita trasferta a Contes (entroterra di Nizza) dei Genieri e Trasmettitori (Anget) di Ventimiglia

21 settembre 2014 | 06:36
Share0
Riuscita trasferta a Contes (entroterra di Nizza) dei Genieri
e Trasmettitori (Anget) di Ventimiglia

La Santa Messa è stata celebrata nella Chiesa storica di Santa Maria Maddalena datata 1500 , accoglie , tra l’altro, un polittico del 1550 attribuito a Francesco Brea , nel corso della funzione religiosa

L’Amicale delle trasmissioni della Costa Azzurra legata da un "patto di amicizia" con l’Anget di Ventimiglia dal 2007, ha accolto per la Festa dei San Gabriele con il Col. Raul Darriet i "gemellati" rivieraschi con il Presidente cav. Marco Ottonello , sabato 20 settembre, una bella giornata di sole, nella cittadina di Contes (16 Km. da Nizza , 7000 abitanti ed un caratteristico "vecchio" Villaggio arrampicato sulla roccia e servito, da tre anni, da una caratteristica cremagliera nonché dai gradini tradizionali che i partecipanti alla trasferta hanno potuto sperimentare in entrambe le versioni.

La Santa Messa è stata celebrata nella Chiesa storica di Santa Maria Maddalena datata 1500 , accoglie , tra l’altro, un polittico del 1550 attribuito a Francesco Brea , nel corso della funzione religiosa. È stata vivamente apprezzata l’intonazione dell’Ave Maria di Schubert da parte di Piero Ozenda con il sassofono alto; ha fatto seguito il deposito delle Gerbe al Monumento ai Morti , l’esecuzione degli Inni nazionali italiano e francese e le foto-ricordo ; quindi il trasferimento nei locali "Maison pour tous" (Casa per tutti) il taglio del nastro per la visita all’esposizione degli strumenti di trasmissione dalle prime Radio ai telefoni, telefax ecc.; nella foto scattata dal prof.Raneri vediamo l’intervento del Col. Riccardo Lanteri , ha letto un messaggio augurale del Gen. Maurizio Cicolin Presidente nazionale dell’Anget di Roma, a suo fianco vediamo il sig.Sindaco di Contes Mr. Francis Toujade ed il Capo di battaglione Col . Darriet. Dopo la degustazione del vino d’onore offerto dalla Municipalità c’è stato il trasferimento al vicino  ristorante "Le Select" con cucina tradizionale e una torta finale a 4 piani.

Tra i cinquanta commensali oltre ai citati rivieraschi Ottonello,Raneri,Lanteri da ricordare la moglie Eta di quest’ultimo,l’autista-fotografo Giuseppe Basso,il portabandiera Ido Ferraldeschi ed il francese Socio Anget Jean Raul Mota. Nel commiatarsi con gli amici francesi è stata distribuita la Cartolina ricordo del Monumento al Geniere con il prossimo rendez-vous a Ventimiglia di domenica 12 ottobre , per il 46° Raduno Genieri e Trasmettitori. Per contatti tel.  366/8100600.