Raffica di controlli della polizia municipale di Ventimiglia sul rispetto del codice della strada
Intercettato un soggetto che guidava sprovvisto di patente di guida, il giovane, con precedenti penali, fermato alla guida di un ciclomotore, non l’aveva mai conseguita per cui è scattato anche il sequestro del mezzo
Intensa attività notturna da parte della Polizia Locale nel primo fine settimana di settembre. Gli agenti del Comando di Ventimiglia hanno effettuato posti di controllo stradale in alcuni punti della città durante le ore notturne di venerdì e sabato per prevenire anzitutto incidenti dovuti alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Con etilometro al seguito e test monouso per accertare preventivamente se il conducente avesse assunto alcool o droghe, sono stati fermati oltre 30 veicoli per notte, verificando per ognuno l’applicazione delle norme di sicurezza, quali l’efficienza e la revisione del mezzo, l’utilizzo delle cinture di sicurezza e di strumenti consentiti per le comunicazioni con il telefono cellulare (viva voce ed auricolare), oltre ovviamente sottoporre ai citati test tutte le persone trovate alla guida.
Non sono mancate purtroppo le multe, alle quali farà seguito anche la decurtazione dei punti patente. Intercettato un soggetto che guidava sprovvisto di patente di guida, il giovane, con precedenti penali, fermato alla guida di un ciclomotore, non l’aveva mai conseguita per cui è scattato anche il sequestro del mezzo e la denuncia alla Procura della Repubblica.