Raduno templare e nuove investiture cavalleresche, sabato prossimo, a Dolceacqua
L’evento è organizzato dalla Commenda San Bernardo di Chiaravalle, appartenente al neo Ordine Templare di San Giovanni, sabato 6 settembre, alle ore 10.00, nella chiesa di San Giorgio
Ancora una volta Dolceacqua è stata scelta per una manifestazione che richiama lo studio storico e l’impegno sociale. La Commenda San Bernardo di Chiaravalle appartenente al neo Ordine Templare di San Giovanni sabato 6 settembre alle ore 10.00 nella chiesa di San Giorgio (all’entrata di Dolceacqua) organizza, con la collaborazione dei Comuni di Dolceacqua ed Isolabona e del Centro Culturale e Ricreativo, “I Templari a Dolceacqua”.
La manifestazione si aprirà alle ore 10.00 con l’ingresso delle autorità, del pubblico, di rappresentanti delle associazioni e degli Ordini Templari provenienti dalla Francia, dal Principato di Monaco e dall’Italia; seguirà l’investitura degli scudieri e dei novizi cui seguiranno due brevi conferenze sul Graal e su San Giorgio.
Al pomeriggio i partecipanti si ritroveranno alle ore 15.30 ad Isolabona in località Buteghin per la visita guidata del paese che si concluderà con i saluti del locale sindaco. Domenica il raduno sarà alle ore 10.00 a Dolceacqua in piazza Mauro (antistante la chiesa parrocchiale) da dove inizierà la visita guidata del paese dei Doria.