Questa sera talk-show nell’ambito della quarta rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti

5 settembre 2014 | 07:10
Share0
Questa sera talk-show nell’ambito della quarta rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti

Nel corso della serata si terrà la presentazione del libro di Adriano D’Andrea “Un Gran Premio tra il mare e gli ulivi – la storia del Circuito di Ospedaletti” pubblicato a cura del Moto Club Valle Argentina

 Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di motori in questo fine settimana. Dal 5 al 7 settembre avrà infatti luogo l’attesa quarta rievocazione storica del Circuito di Ospedaletti.

Tra i numerosi eventi collaterali, particolare rilievo avrà il talk show, che si terrà nella serata di oggi, venerdì 5, all’Auditorium Comunale, a cui interverranno numerosi campioni delle due ruote che sul circuito ligure furono protagonisti di imprese esaltanti.

Nel corso della serata si terrà la presentazione del libro di Adriano D’Andrea “Un Gran Premio tra il mare e gli ulivi – la storia del Circuito di Ospedaletti” pubblicato a cura del Moto Club Valle Argentina.

Si tratta della nuova edizione del volume uscito con successo nel 2008, ampliato e arricchito di nuovi capitoli e di una importante documentazione fotografica: 240 pagine con oltre 160 immagini in bianco e nero e a colori, quasi totalmente inedite, che tufferanno il lettore nella magica atmosfera del glorioso circuito ospedalettese.

Per andare incontro alle numerose richieste, il Moto Club Valle Argentina ha anche curato la ristampa del volume, ormai esaurito da tempo, “Guido Mandracci, dalle gincane a Daytona” che ripercorre la carriera dell’indimenticabile campione motociclistico di Arma di Taggia.Scritto dal medesimo autore in collaborazione con Vincenzo Novella, amico e meccanico di Mandracci, il libro è arricchito dagli aneddoti di Novella ed è corredatodalle immagini dell’archivio personale del pilota.  

Entrambi i volumi saranno in vendita presso lo stand del Moto Club Valle Argentina, nella zona box del circuito, nei giorni di sabato e domenica e successivamente contattando il MCVA (www.mcva.it oppure info@mcva.it) o l’autore (347 9231541).

Il MCVA ricorda inoltre agli appassionati di moto d’epoca che alla kermesse ospedalettese sarà presente anche uno stand del Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana, dove nella giornata di SABATO sarà possibile effettuare l’iscrizione diretta della propria moto storica. Per maggiori informazioni su questa iniziativa si invita a visitare il sito della FMI alla pagina Registro Storico/News.

Appuntamento quindi per tutti gli appassionati al Circuito di Ospedaletti per una full immersion nell’affascinate mondo del motociclismo d’epoca.