Pontedassio si colora di tricolore, tre titoli italiani in palio nel fine settimana
11 settembre 2014 | 07:02
Attesa soprattutto per gli uomini di A con le tre terne più accreditate coppie della Taggese (Rizzi-Biancotto, Laigueglia-Goffredo, Basso-Dalta) che non avranno vita facile a fare in modo che il pronostico venga rispettato
Weekend tricolore con le piccole bocce a Pontedassio. Sabato 13 e domenica 14 nel capoluogo della Valle Impero si assegneranno tre dei sei titoli italiani a coppie previsti dalla Federazione Italiana Bocce: A maschile, B femminile e C maschile.
Sabato sono in programma le qualificazioni delle categorie B femminile e C maschile (per completare i tabelloni cui hanno già avuto accesso i migliori delle varie selezioni), mentre gli A saranno impegnati direttamente nella giornata di domenica.
Si prevedono complessivamente oltre 200 giocatori, in arrivo anche da Genova e da tutto il Piemonte (non sono esclusi anche alcuni portacolori di Valle d’Aosta, Emilia e Sardegna), ed un folto pubblico di appassionati.
Attesa soprattutto per gli uomini di A con le tre terne più accreditate coppie della Taggese (Rizzi-Biancotto, Laigueglia-Goffredo, Basso-Dalta) che non avranno vita facile a fare in modo che il pronostico venga rispettato. Per i portacolori di casa, maggiori chance nelle altre categorie. Le finali per l’oro sono previste nel tardo pomeriggio.di domenica.
Per l’occasione l’Asd Petanque Pontedassio, organizzatrice dell’importante evento, ha completamente rinnovato, in collaborazione con il Comune, l’impianto sportivo di località Rugge. Ben 34 sono ora i campi da gioco a disposizione, di cui 13 nuovi.
La Fib ha assegnato a Dronero (Cn), sempre per questo fine settimana, le finali tricolori delle altre tre categorie: A femminile, B e D maschile.