“Pizzicato” con venti grammi di marijuana: arrestato giardiniere 21enne dell’imperiese
La droga era occultata nello zaino assieme al necessario per tagliarla. Convalidato l’arresto
I carabinieri della Stazione di Sanremo hanno arrestato: M. S., 21 anni, residente nell’entroterra imperiese, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto è accaduto verso le tre di notte quando una pattuglia ha notato un’autovettura sospetta parcheggiata in località Capo nero. I militari hanno deciso di controllare gli occupanti e hanno sorpreso un 21enne in possesso di uno zaino di cui tentava di disfarsi alla vista dei Carabinieri.
Ad una ispezione dello zaino è risultato che dentro c’era tutto l’occorrente per poter spacciare sostanze stupefacenti al dettaglio: un bilancino di precisione, un coltello e, naturalmente, la sostanza stupefacente, più di venti grammi di marijuana suddivisa in tre involucri in cellophane.
Il ragazzo è stato accompagnato in caserma dove è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Naturalmente la droga rinvenuta è stato sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni.
Oggi è stato accompagnato davanti al giudice presso il Tribunale di Imperia per la celebrazione del processo con rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e la prossima settimana si terrà l’udienza definitiva.