Pigna vuole riaprire la sede della Croce Rossa. L’appello del sindaco ai volontari
“Abbiamo già i locali e un’ambulanza – spiega il primo cittadino -. Bisognerebbe soltanto ricreare un gruppo di volontari, che dedichino poche ore del loro tempo a questo nuovo impegno”
In val Nervia, presto potrebbe presto tornare la Croce Rossa, la cui sede è già esistente, nel Comune di Pigna. Ed è lo stesso sindaco dell’antico borgo alle spalle di Ventimiglia, Daniela Simonetti, a dare la notizia, lanciando un appello, affinchè si facciano avanti nuovi volontari per tenere viva la futura sede. “Abbiamo già i locali e un’ambulanza – spiega il primo cittadino -. Bisognerebbe soltanto ricreare un gruppo di volontari, che dedichino poche ore del loro tempo a questo nuovo impegno”.
Si tratterebbe davvero di un’iniziativa importante, perché attualmente, per intervenire in val Nervia – da Dolceacqua a salire – è necessario chiedere l’intervento di un mezzo dalla costa, con tempi assai più lunghi. Immaginiamoci, ad esempio, quanto possa essere più facile intervenire ai laghetti di Rocchetta Nervina – ogni estate teatro di parecchi infortuni – partendo da Pigna, piuttosto che da Ventimiglia. In autunno dovrebbero partire i nuovi corsi e chi fosse interessato può rivolgersi direttamente alla sede di via Dante, a Ventimiglia.