Pallamano Ventimiglia, al via i primi incontri giovanili

29 settembre 2014 | 09:50
Share0
Pallamano Ventimiglia, al via i primi incontri giovanili

Iniziate le partite per le squadre giovanili della Pallamano Ventimiglia nell’ambito degli Challange del campionato francese.; una vittoria per gli Under 14 ed una amara sconfitta per gli under 16. Brutto infortunio a Klajdi Lina

Inizia con una bella vittoria per gli Under 14 la stagione giovanile della Pallamano Ventimiglia. Sabato al Palaroya di Roverino i frontalieri di Pippo Malatino hanno affrontato i pari età del San Camillo Imperia, nell’ambito del primo incontro Challange, in vista dell’inizio dei campionati delle Alpi Marittime. Il derby provinciale ha visto il Ventimiglia prevalere sui cugini imperiesi per 26 a 13. Ottime le prestazioni di Iorio, autore di 10 reti, di Bennari, autore di 6 reti, Punturiero autore di 3 reti e del convalescente Benini, che ha segnato 5 reti, le altre marcature le hanno realizzate Agnese e Galluccio in netta crescita. Buona la prestazione dei portieri Biondo e Di Lorenzo, alle prime armi, ma giovani di buone speranze. Tutti i ragazzi, hanno dimostrato di essere un buon gruppo con cui si può lavorare bene.
Domenica altra partita questa volta per gli Under 16, che sempre in casa hanno affrontato il Menton. L’incontro è stato bello ed equilibrato con il Ventimiglia in vantaggio di due reti fino a 12 minuti dalla fine(16 a 14), quando l’incontro è stato sospeso a causa di un grave infortunio capitato al centrale Lina, in quel momento migliore in campo; per lui frattura dell’avambraccio sinistro e stop lungo per parecchie settimane. Alla ripresa del gioco, i ventimigliesi non c’erano più con la testa e la partita se l’è aggiudicata il Menton per 27-20.
"Siamo tristi e nello stesso tempo vicini a Klajdi, che ha subito un grave infortunio al braccio; lunedì era toccato a Mirko Cellai infortunarsi seriamente al ginocchio; abbiamo perso le nostre due pedine più importanti nel giro di una settimana; speriamo che la sfortuna si arresti qui."
Prossimi impegni sabato prossimo sia per gli under 14 che per gli under 16, rispettivamente impegnati in trasferta a Menton e Bordighera; domenica mattina esordio per gli under 18 contro il Cross di Cagnes sur Mer