Nigeriano arrestato dalla Finanza a Ventimiglia con 65 grammi di eroina nascosti nell’intestino
Determinante è stato il fiuto del cane antidroga “Zaffo”. Il corriere, che viaggiava su un autobus della “Eurolines”, aveva ingerito lo stupefacente, suddiviso in ovuli, pensando così di passare il confine indisturbato
Una partita di 65 grammi di eroina è stata sequestrata, nel fine settimana, dalla Guardia di Finanza, alla Barriera autostradale di Ventimiglia, dove i militari hanno arrestato il corriere, un cittadino nigeriano, in viaggio su un autobus di linea proveniente da Madrid e diretto a Roma.
Determinante è stato il fiuto del cane antidroga "Zaffo". Il corriere, che viaggiava su un autobus della "Eurolines", aveva ingerito lo stupefacente, suddiviso in ovuli, pensando così di passare il confine indisturbato. Una volta fermato il mezzo, i militari si sono fatti consegnare la lista passeggeri ed hanno poi deciso di procedere con il controllo degli stessi, utilizzando l’unità cinofila.
Tra tutti i viaggiatori, "Zaffo" ha segnalato il nigeriano, che viaggiava con un piccolo bagaglio a mano. Visto che malgrado la perquisizione avesse dato esito negativo, l’uomo continuava a comportarsi in maniera piuttosto agitata, i finanzieri hanno deciso di sottoporlo a una radiografia, dalla quale è emersa la presenza della droga. Per i,l nigeriano sono così scattate le manette. L’accusa è di traffico internazionale di stupefacenti e l’eroina. A lui sono stati sequestrati anche diversi telefoni cellulari e schede sim.