Niente vu cumprà al mercato, Ballestra: “Soddisfatto per il successo ottenuto dal mio odg”

5 settembre 2014 | 13:15
Share0
Niente vu cumprà al mercato, Ballestra: “Soddisfatto per il successo ottenuto dal mio odg”

“Una novità io la ho respirata questa mattina facendo una passeggiata per Ventimiglia e per il mercato. Pochissimi abusivi, per ciò che ho visto e che mi è stato confermato da miei conoscenti…”

Oggi primo venerdi di settembre, qualcuno potra pensare, cosa c’è di strano?Perchè un consigliere di opposizione inizia un suo intervento in questo modo?

Una novità io la ho respirata questa mattina facendo una passeggiata per Ventimiglia e per il mercato. Pochissimi abusivi, per ciò che ho visto e che mi è stato confermato da miei conoscenti, inoltre devo anche dire che sono due sere che vedo con estremo piacere le forze dell’ordine presidiare i punti di maggior frequentazione di soggetti dediti ad accattonaggio e comportamenti poco edificanti.

Sono contento, perchè significa che forse si sta ponendo maggior sensibilità a tale problematica con buoni risultati, almeno per il momento. Sono altresi soddisfatto, poichè, la settimana scorsa, si facevano polemiche, su chi vuole ordine e decoro, e chi invece si preoccupava di fare il difensore delle forze dell’ordine,senza peraltro capirne il motivo,visto che nessuno ne aveva mai messo in discussione il ruolo.

Concludo, ritenendo che sono pienamente soddisfatto del risultato politico ottenuto dal mio ordine del giorno, sottoscritto e votato da tutta la minoranza sulla sicurezza,e respinto dalla maggioraza, presentato e discusso la settimana scorsa in consiglio comunale, che finalmente ha indirizzato l’operato dell’amministrazione sul tema intervenendo a livello di organismi sovracomunali, e non continuando a tacere su tale situazioni per non urtare le sensibilità altrui, e facendo pagare il prezzo del disagio ai cittadini Ventimigliesi.

Infine chiedo al Sindaco di intervenire, in proposito di forze dell’ordine, sul tema del blocco degli aumenti di tutti i dipendenti delle publiche amministrazioni,annunciato dal governo Renzi.Non credo che tutti i servitori dello stato debbano e possano essere trattati in egual maniera.Chi rischia tutti giorni la vita per strada, merita di più di inutili dichiarazioni di solidarieta,come quella del PD ventimigliese di venerdi scorso

Cons comunale Ballestra Giovanni