Ncd Imperia soddisfatto per ripresa dei lavori per il raddoppio ferroviario

22 settembre 2014 | 14:46
Share0
Ncd Imperia soddisfatto per ripresa dei lavori per il raddoppio ferroviario

“La definizione del contenzioso tra Ferrovial-Agroman e RFI, grazie al fondamentale intervento del ministero dei trasporti, ha portato allo sblocco dei vari subappalti, con importanti future ricadute occupazionali”

E’ con enorme soddisfazione che NCD di Imperia ha accolto la conferma della notizia dell’ effettiva ripartenza dei cantieri per i lavori di raddoppio ferroviario in provincia di Imperia. Un altro impegno preso dal ministro dei Trasporti, Onorevole Lupi, portato a termine, che dimostra l’attenzione rivolta verso il nostro territorio dallo stesso.

La definizione del contenzioso tra Ferrovial-Agroman e RFI , grazie al fondamentale intervento del ministero dei trasporti, ha portato allo sblocco dei vari subappalti, con importanti future ricadute occupazionali e la ripartenza di questa importante opera, il cui completamento è previsto per la fine del 2016. Il nostro deficitario sistema viario, con il raddoppio della ferrovia, ricordiamo che quella attuale è opera del Conte Cavour, riavvicinerà la nostra provincia all’Europa, permettendo un incremento del trasporto su rotaia, con diminuzione conseguente di traffico e inquinamento. Rimane comunque alta l’attenzione di NCD provinciale verso il completamento della statale 28 , al fine di terminare le importanti opere viarie di cui necessità la Liguria e la provincia di Imperia in particolare

Il direttivo cittadino NDC Imperia