MoVimento 5 Stelle Sanremo: “Nel consiglio comunale di ieri sera scritta una pagina nera”
3 settembre 2014 | 10:01
“Gravissimo vendere un Tribunale per fare cassa, variandone la destinazione urbanistica con il rischio che si possa realizzare una vera e propria speculazione edilizia a danno degli interessi collettivi”
Ieri sera, in consiglio comunale a Sanremo, è stata scritta una pagina nera che sicuramente rimarrà nella storia di Sanremo, sarà una macchia indelebile che marchierà per sempre questa amministrazione.
Vendere un Tribunale per fare cassa, variandone la destinazione urbanistica con il rischio che si possa realizzare una vera e propria speculazione edilizia a danno degli interessi collettivi, è gravissimo.
Il MoVimento 5 Stelle Sanremo continuerà la sua battaglia contro questa sciagurata decisione e chiede a questa amministrazione di prendere in seria considerazione la possibilità di fermarsi e di non procedere.
Il M5S Sanremo, come più volte ribadito, è per la trasparenza totale del bilancio e di tutte le spese del comune con individuazione di tutti gli sprechi che devono essere veicolati ed impiegati per il sociale, la scuola o per progetti di innovazione e rilancio della città, siamo totalmente contrari alla vendita di beni pubblici che sono il DNA della ns. città.
Ci deve essere un censimento e valorizzazione con uso razionale e non svendita del patrimonio immobiliare comunale.
Salviamo il tribunale e gli altri immobili pubblici: invece di svenderli, dimezziamo gli investimenti futuri in nuove opere e ristrutturiamo l’esistente, VALORIZZANDO I BENI e utilizzandoli per fini sociali: si potrebbero affittare e l’introito sarebbe pluriennale. Vendere beni immobili pubblici è sempre un danno, poiché i beni immobili non perderanno mai di valore: occorre solo essere in grado di amministrarli bene.
MoVimento 5 Stelle Sanremo