Maxi raduno templare a Dolceacqua: cerimonia di INVESTITURA per 5 “novizi” e uno “scudiero”/ FOTO
Domani (domenica) il raduno sarà alle ore 10.00 a Dolceacqua in piazza Mauro (antistante la chiesa parrocchiale) da dove inizierà la visita guidata del paese dei Doria
Quattro investiture templari come primo grado di “novizio” e una come “scudiero” si sono tenute, oggi, nella chiesa di San Giorgio, a Dolceacqua, a margine di un raduno dei neo ordini templari, organizzato dalla Commenda San Bernardo di Chiaravalle appartenente al neo Ordine Templare di San Giovanni.
All’evento hanno preso parte anche cavalieri francesi e del Principato di Monaco, oltre che italiani provenienti da tutta la Liguria e anche da fuori regione. Al grado di novizio sono passati: Davide Reverberi, di Genova; Pier Luigi Carli, di Olbicella (Alessandria); Massimo Cordara, 40 anni, ingegnere, di Milano; Giancarlo D’Alessandro, 51 anni, di Ventimiglia, impiegato come agente della sicurezza a Montecarlo; Ivano Anfosso, 56 anni, di Dolceacqua, pensionato con la passione per il giornalismo. Al grado di scudiero è passato Rodolfo Belsini, di Savona.
La manifestazione si è aperta, alle 10, con l’ingresso delle autorità, del pubblico, di rappresentanti delle associazioni e degli Ordini Templari. Al pomeriggio, dopo l’investitura, i partecipanti si sono ritrovati, a Isolabona, in località Buteghin per la visita guidata del paese. Domani (domenica) il raduno sarà alle ore 10.00 a Dolceacqua in piazza Mauro (antistante la chiesa parrocchiale) da dove inizierà la visita guidata del paese dei Doria.
IN ARRIVO IL FOTOSERVIZIO