Lettera di un volontario della Protezione Civile di Ventimiglia

21 settembre 2014 | 06:27
Share0
Lettera di un volontario della Protezione Civile di Ventimiglia

“Diventiamo angeli del fuoco sugli incendi o all’occorrenza angeli del fango su alluvioni,o semplicemente un valido supporto in ogni situazione o servizio richieda il nostro aiuto,sia esso gioia o sofferenza…”

A volte ci domandano chi siamo, cosa facciamo, perché lo facciamo. Bene, volontario significa persona generosa d’animo disposta a donare un pochino del suo tempo alla collettività,senza pretendere nulla e come unica retribuzione l’onore,rispetto,amore.

Cosa facciamo? Diventiamo angeli del fuoco sugli incendi o all’occorrenza angeli del fango su alluvioni,o semplicemente un valido supporto in ogni situazione o servizio richieda il nostro aiuto,sia esso gioia o sofferenza.

Dietro questa appariscente divisa c’e’ chi conosce il dolore e si dedica agli altri affinché questo suo stato sia incentivo a lenire il dolore altrui…. Oppure c’è un giovane e volenteroso dove con entusiasmo ,pieno di grandi valori contribuisce a far si che ,in questi momenti difficili per tutti, ci sia dimostrazione di umile umanità, Il nostro obbiettivo?

È quello di divulgare la conoscenza che nelle mani e tempo di ognuno di noi e voi c’è il potere di proteggere e salvaguardare ciò che la vita ci ha donato… Natura,animali ,umanità…. Amore,rispetto, Ma soprattutto onore! Aiutaci anche tu!

Prot.Civ. L.Veziano di Ventimiglia