L’apicoltore Fabrizio Zagni di Airole protagonista del film “Life in a day” con un suo video
Su 45mila clip arrivati, ne sono stati scelti soltanto 600 ed uno di questi è quello di Zagni. Protagoniste sono le sue api. Ma non è tutto. Una piccola frazione del filmato è stata scelta anche per il trailer
“Uno su… seicento ce la fa”. Parafrasando la canzone di Gianni Morandi (“Uno su mille ce la fa”), parliamo dell’apicoltore Fabrizio Zagni, di Airole, il cui filmato è stato selezionato per l’edizione 2013 del film “Italy in a day”, appartenente all’omonimo progetto ideato, in passato dal regista americano Ridley Scott (col nome di “Life in a day”) e rispolverato dal regista Gabriele Salvatores. Il progetto consisteva nel registrare dei video, il 26 ottobre 2013, partecipando alla selezione nazionale.
Soltanto una parte di questi sarebbe stata scelta per realizzare un filmato-collage, presentato a Venezia. Su 45mila clip arrivati, ne sono stati scelti soltanto 600 ed uno di questi è quello di Zagni. Protagoniste sono le sue api. Ma non è tutto. Una piccola frazione del filmato è stata scelta anche per il trailer trasmesso su internet all’indirizzo:(CLICCA QUI). Le immagini compaiono circa al secondo minuto (e trenta secondi).