La Croce Rossa di Ventimiglia organizza corsi per aspiranti volontari anche nell’entroterra
Per maggiori informazioni si può telefonare al 0184/232060, recarsi presso la sede di Via Dante Alighieri 16 a Ventimiglia o presso gli Uffici del Comune di Pigna
La Croce Rossa Italiana di Ventimiglia promuove, per la seconda volta quest’anno, il corso di formazione per aspiranti nuovi volontari. In questa occasione, grazie all’adesione e il supporto dei sindaci dei Comuni della Val Nervia, verrà estesa la possibilità di prendere parte a tale iniziativa a tutti i cittadini presenti nell’entroterra di Ventimiglia. Questa importante novità ha come scopo il potenziamento della sede della Croce Rossa Italiana collocata a Pigna al fine di rendere il servizio offerto dall’Ente ancora più capillare sul territorio locale.
Per i residenti presso il Comune di Ventimiglia la prima parte del corso, che avrà come tema principale la storia della Croce Rossa, i suoi ruoli sul territorio Italiano e Estero e cenni di primo soccorso, verrà trattata in un’unica soluzione nel weekend del 25 e 26 ottobre e inizierà alle 9; per i residenti nei Comuni della Val Nervia lo stesso percorso sarà effettuato nei weekend successivi. Per maggiori informazioni si può telefonare al 0184/232060, recarsi presso la sede di Via Dante Alighieri 16 a Ventimiglia o presso gli Uffici del Comune di Pigna.