Imprenditore ferito da un razzo all’occhio, Lucio Carli: “Lo spettacolo pirotecnico si farà” / VIDEO
“Perché il gesto di un imbecille americano non può condizionare la volontà di una città”. La decisione presa con il sindaco Carlo Capacci
"Lo spettacolo pirotecnico, in programma questa sera, si farà, perché il gesto di un imbecille americano non può condizionare la volontà di una città". A dichiararlo è Lucio Carli, presidente dell’Assonautica di Imperia – l’ente organizzatore del Raduno di Vele d’Epoca – che in queste ore ha preso la decisione di effettuare lo spettacolo, di comune accordo con il sindaco Carlo Capacci, ma soprattutto con la moglie di Sergio Salvagno, l’imprenditore agronomo imperiese, di 49 anni, gravemente ferito, ieri sera, dal lancio di un razzo da una imbarcazione "Sif of San Francisco", durante la rievocazione storica, in porto, a Imperia, dello sbarco dei pirati.
"Siamo molto vicini a Sergio e alla sua famiglia – ha affermato Carli -. Abbiamo sospeso tutte le attività istituzionali legate ai fuochi: quindi, cene, incontri e via dicendo, ma lo spettacolo si farà, perché non vogliamo che passi un messaggio sbagliato alla città. Il cielo illuminato di colori, sarà un segnale che vogliamo andare avanti".
IL PRESIDENTE DI ASSONAUTICA LUCIO CARLI
IL SIDACO DI IMPERIA CARLO CAPACCI