Il sito dell’Abc Bordighera si è arricchito di nuovi contenuti ed è presente anche su Facebook

8 settembre 2014 | 05:40
Share0
Il sito dell’Abc Bordighera si è arricchito di nuovi contenuti ed è presente anche su Facebook

Il tutto grazie anche all’instancabile lavoro del suo atleta più longevo, Sergio Giribaldi detto “Gigi”, da sempre nell’ABC Bordighera , prima come atleta e ora come allenatore e dirigente

Il sito internet dell’ABC Bordighera Handball si arricchisce di nuovi contenuti e con tutta la rassegna stampa che è stata raccolta dalla sua nascita praticamente sino ad oggi , il tutto grazie anche all’instancabile lavoro del suo atleta più longevo, Sergio Giribaldi detto “Gigi”, da sempre nell’ABC Bordighera , prima come atleta e ora come allenatore e dirigente, e che detiene il record di oltre 400 partite giocate nella prima squadra in campionati di serie.

Altro motivo di interessante per visitare il sito , sempre per merito dell’instancabile Gigi, riguarda lo score delle presenze degli atleti che in oltre quaranta anni di attività hanno vestito i colori biancorossi della prima squadra maschile in partite ufficiali nei campionati di serie italiani. E’ un lungo elenco di atleti che hanno onorato con il loro sudore la società vestendone i suoi colori negli anni, a far data dal 1971 e dove ora le seconde generazioni stanno ricalcando le orme dei padri.

La sezione dedicata alla pallamano femminile, settore che ha sempre dato lustro e ha scritto pagine indimenticabili per la società, è anch’essa stata arricchita di foto e soprattutto di molti articoli che parlano del suo passato.

Sono anche presenti tantissime nuove foto che le “vecchie glorie” hanno fornito alla società , foto che ricordano la grande passione ed attaccamento ai colori societari di intere generazioni di giovani bordigotti, immagini che sono visionabili in particolare nelle sezioni “Foto storiche” e “Manifestazioni – eventi”, tra le quali spiccano quelle relative ai festeggiamenti del decimo
anniversario della società (1981) e del 5° e 6° Torneo Maffi (1980-1981).

Interessanti per il suo valore storico anche gli articoli dell’esaltante partecipazione ai campionati di seria A della formazione femminile, la cui promozione è avvenuta solo dopo 5 anni dalla nascita della società grazie all’encomiabile impegno profuso dal fondatore del sodalizio bordigotto, il nazionale di atletica Emilio Biancheri, che in allora curava proprio gli allenamenti di questo magico “dream pink”.

Formazione che ha visto tra le sue file l’unica atleta il Liguria, Maria Grazia Germano, vestire la maglia della nazionale maggiore.
Ora l’ABC Bordighera può far ancor più conoscere a tutti la sua storia, scritta con la fatica e con il sudore dei tanti atleti che ne hanno vestito i colori e dall’impegno dei suoi allenatori e dirigenti nonché da tutti coloro che hanno sempre fattivamente lavorato per la società.
E’ conoscendo il passato che ci si prepara per il futuro.
Per accedere al sito basta andare sul link: http://www.abcbordighera.it
L’ABC Bordighera è anche su facebook con il profilo ”Athletic Bordighera Club Pallamano”, profilo che viene continuamente aggiornato con immagini, filmati e commenti forniti dai suoi sostenitori e tifosi.