Il sindaco di Rocchetta Lino Basso MUORE DI INFARTO praticamente lo stesso giorno della figlia
Venerdì aveva partecipato a una serata di beneficenza, per commemorare la morte della figlia quindicenne, scomparsa, proprio nel settembre del 2005, dopo essere caduta in un precipizio, a Rocchetta Nervina/ LUNEDI’ I FUNERALI
Il sindaco di Rocchetta Nervina, Giampaolo "Lino" Basso, 60 anni, tecnico delle Ferrovie, è stato stroncato da un malore, probabilmente un infarto, intorno alle 12, a Rocchetta Nervina, in alta Val Nervia, nell’entroterra di Ventimiglia, mentre stava effettuando un sopralluogo per conto del Comune, nel cosiddetto "canale di mezzo", per controllare alcune tubature guaste, a causa delle quali si erano verificati alcuni problemi di irrigazione dei campi.
Venerdì scorso, il sindaco aveva partecipato a una serata di beneficenza, per commemorare la morte della figlia quindicenne, scomparsa, alle 23.30 del 5 settembre del 2005, dopo essere caduta in un precipizio, sempre a Rocchetta Nervina.
A nulla sono serviti i soccorsi del personale sanitario del 118, intervenuto con l’automedica e un equipaggio della Croce Azzurra e il Soccorso Alpino. La disgrazia si è consumata in una zona piuttosto impervia raggiungibile, dopo circa un’ora di cammino e le operazioni di recupero della salma sono avvenute con l’ausilio dell’elicottero.
Giampaolo Basso lavorava all’Ufficio Tecnico della Stazione ferroviaria di Ventimiglia. I funerali del sindaco si terranno, lunedì prossimo, alle 15.30, a Rocchetta Nervina. Attualmente la salma è in camera mortuaria a Bordighera. Le redini della città saranno assunte dal vicesindaco, Alina Gastaudo.
Il luogo in cui si trovava il sindaco era a circa 2,5 chilometri dal paese, con un dislivello di 250 metri.