Il sindaco di Diano San Pietro concede l’esenzione dalla Tari a chi adotta un cane
“Si tratta di cani a carico del bilancio comunale – spiega il sindaco -. Il cittadino, naturalmente, deve dimostrare l’esistenza in vita dell’animale e le perfette condizioni di salute, certificando, ad esempio, le spese veterinarie sostenute
Esenzione della Tari per chi adotta un cane. Si tratta dell’iniziativa varata dal Comune di Diano san Pietro, in provincia di Imperia, dove il Consiglio comunale (con delibera numero 24 del 26 agosto 2014) ha introdotto l’esenzione dalla "Tassa sui Rifiuti dell’immobile destinato ad abitazione principale" per tutti quesi resident che adottino definitivamente un cane randagio ospitato presso una struttura convenzionata.
"Si tratta di cani a carico del bilancio comunale – spiega il sindaco di Diano San Pietro, Claudio Mucilli -. Il cittadino, naturalmente, deve dimostrare l’esistenza in vita dell’animale e le perfette condizioni di salute, certificando, ad esempio, le spese veterinarie sostenute". Chiunque desiderasse maggiori informazioni può, comunque, telefonare al numero 0183/49212 (interno 5), il martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.