Il sindaco Biancheri risponde all’intervento di Giorgio Groppa del Rotary International

28 settembre 2014 | 16:36
Share0
Il sindaco Biancheri risponde all’intervento di Giorgio Groppa del Rotary International

Il ringraziamento del primo cittadino al Rotary International per il lavoro svolto e per la sensibilità manifestata

"Ringrazio Giorgio Groppa, Governatore Distretto 2032, Rotary International, per l’intervento costruttivo e collaborativo che mi ha inviato e per l’attenzione che il Rotary ha dimostrato nei confronti del nostro centro storico.
Siamo consapevoli che la Pigna sia un patrimonio da tutelare e valorizzare, un valore di cui essere orgogliosi e una risorsa turistica culturale ed economica da promuovere.
La riqualificazione di quest’importante porzione del nostro territorio, oltre ad essere una preziosa opportunità economica, è una straordinaria possibilità per manternere vivi luoghi altrimenti destinati all’impoverimento.
Con l’aiuto non solo degli amministratori ma anche delle associazioni e dei singoli cittadini, dobbiamo impegnarci per porre in essere interventi stutturali e manutentivi urgenti ed importanti, accanto a operazioni di decoro urbano e di illuminazione, affinchè la Pigna viva e sia vissuta giorno dopo giorno.
Ci stiamo impegnando a riempire il centro storico anche di luoghi pubblici di intrattenimento e di cultura, quali l’ex chiesa di Santa Brigida. Inoltre, è nostra ferma intenzione valorizzare gli elementi di pregio storico, architettonico e ambientale della Pigna, così come di tutti i centri storici cittadini.
Si tratta di lavorare tutti insieme, attraverso un percorso condiviso con le varie espressioni della collettività, per raggiungere questo importante obiettivo nonostante le difficoltà dovute alle risorse limitate.
Ringrazio quindi il Rotary International per il lavoro svolto e per quello che svolgerà e per la sensibilità manifestata nella gentile lettera. L’Amministrazione Comunale è impegnata nel recupero della Pigna e vuole dimostrare concretamente volontà di investimento".

Il Sindaco
Alberto Biancheri