Il giornalista imperiese Ghiglione autore di “Novantanove passi” ospite di “Lomellina in Giallo”

18 settembre 2014 | 12:21
Share0
Il giornalista imperiese Ghiglione autore di “Novantanove passi” ospite di “Lomellina in Giallo”

La manifestazione si terrà a Ferrera Erbognone, in provincia di Pavia, da venerdì 19 a domenica 21 settembre dove la presentazione del libro di Ghiglione avverrà sabato 20 alle ore 18:30 all’interno dello spazio intitolato “Investigatori a confronto”

Prestigioso appuntamento per il giornalista imperiese Pierantonio Ghiglione, autore del noir “Novantanove passi” pubblicato dalla ABEditore (Milano) che sarà ospite in calendario a “Lomellina in Giallo”, la rassegna nazionale del giallo-noir che raccoglie i più grandi giallisti italiani.

La manifestazione si terrà a Ferrera Erbognone, in provincia di Pavia, da venerdì 19 a domenica 21 settembre dove la presentazione del libro di Ghiglione avverrà sabato 20 alle ore 18:30 all’interno dello spazio intitolato “Investigatori a confronto”. A fare da relatori ci saranno i maggiori esperti del settore, Riccardo Sedini, Paola Badi e Paolo Vinciguerra di “Giallomania”, l‘associazione culturale che raccoglie recensioni e pubblicazioni specializzate nel giallo e nel noir. “Novantanove passi” è un noir psicologico ambientato tra il Ponente ligure e la Lomellina dove non mancano i colpi di scena.

A scegliere il libro di Ghiglione è stata una giuria qualificata composta dai giornalisti Stefano Calvi (La Lomellina), Umberto De Agostino (La Provincia Pavese), Davide Zardo (L’Araldo), Annalissa Vella (L’informatore vigevanese) e Alessandra De Vizzi. Per questa edizione di Lomellina in Giallo tra i vip candidati al premio saranno ospiti Sandrone Dazieri, Valerio Varesi, Bruno Morchio, Hans Tuzzi, Massimo Lugli, Massimo Gardella, Roberto Riccardi, Elda Lanza e Massimo Lugli.

Pierantonio Ghiglione con il suo “Novantanove passi” è stato presentato lo scorso maggio come opera prima al Salone Internazionale del Libro di Torino. Dopo l’esperienza in Lomellina, tra i prossimi appuntamenti , lo scrittore imperiese avrà in programma in autunno alcune presentazioni in Lombardia e un importante appuntamento culturale dal 12 al 14 dicembre con la fiera Milibrart, una rassegna di editoria, cultura e arte ospitata presso il palaesposizioni di Novegro a Milano.