Il Circolo Ligùstico prepara il IV Concerto di San Romolo

29 settembre 2014 | 13:45
Share0
Il Circolo Ligùstico prepara il IV Concerto di San Romolo

Musica mandolinistica a Palazzo Roverizio

 Il Circolo Ligùstico Arte e Ambiente prepara anche quest’anno la sua partecipazione artistica alle festività patronali organizzando il “IV Concerto di San Romolo”. Quest’anno il concerto costituirà un po’ l’apertura delle diverse iniziative predisposte dal Comune, dalla Famija Sanremasca e dalle altre associazioni che si uniscono nella celebrazione del Santo Patrono: si terrà infatti sabato 11 ottobre alle ore 17,30 presso il salone delle feste del Palazzo dei Conti Roverizio, la storica dimora con accesso dal portico tra via Palazzo e via Escoffier.

Il “Ligùstico” per l’occasione intende offrire alla cittadinanza uno spettacolo dedicato alla memoria cittadina, quella di un’istituzione musicale che ha svolto un rilevante ruolo di divulgazione nei primi decenni del Novecento, il Circolo Mandolinistico Euterpe. Alcuni antiche partiture, recuperate negli archivi, verranno riproposte dal Quartetto “Nuova Euterpe” – formazione che unisce il suono di mandolini, mandola e chitarra – diretto da Freddy Colt.

La quarta edizione del Concerto di San Romolo gode del patrocinio e del contributo comunale ed è ad ingresso libero per la cittadinanza e gli ospiti.