Giovedì 9 ottobre riprendono, in Seminario a Bordighera, gli incontri per la formazione del Clero

30 settembre 2014 | 07:36
Share0
Giovedì 9 ottobre riprendono, in Seminario a Bordighera, gli incontri per la formazione del Clero

alle ore 10.10, il Vescovo, Mons. Antonio Suetta, presenterà la lettera e la Visita Pastorale. A questi temi seguiranno alcune importanti comunicazioni

Giovedì 9 ottobre, nel Seminario Vescovile di Bordighera, riprenderanno gli incontri di formazione per il Clero. In programma, alle ore 9.15 l’Esposizione del SS. Sacramento (don Adriano Scurato sarà disponibile per le confesisoni), alle ore 10.10, il Vescovo, Mons. Antonio Suetta, presenterà la lettera e la Visita Pastorale. A questi temi seguiranno alcune importanti comunicazioni. 
Alle ore 12.20 seguirà l’agape fraterna. "Parte importante dell’incontro – sottolinea il Can Antonio Rebaudo, Vicario Episcopale per la formazione del Clero – che comporta la partecipazione di tutti. Ricordo, inoltre, che il prossimo incontro sarà giovedì 11 novembre. Nell’occasione, l’oratore, p. Goffredo Boselli, monaco della comunità di Bose, ci relazionerà sul tema: L’intelligenza spirituale della Liturgia"
Ecco come il Vescovo si rivolge ai confratelli, nell’invito a partecipare all’incontro di giovedì:
"… Sono profondamente convinto che il comune convenire non soltanto ci regalerà preziose opportunità per approfondire tematiche teologico/pastorali (in questo anno argomenti di liturgia), ma soprattutto ci farà crescere nella comunione sacerdotale sia per quanto riguarda la dimensione più profonda radicata nell’appartenenza all’unico presbiterio sia anche per tutti quegli aspetti più spiccioli di umanità, affetto e reciproco sostegno. Vi attendo con speciale e gioioso desiderio e vi esorto a programmare il vostro servizio pastorale facendo in modo che nulla possa impedire la partecipazione ad un appuntamento così significativo per ciascuno di noi. Con grande affetto vi saluto e vi benedico, augurando a ciascuno di voi e alle comunità che servite un buon inizio di anno pastorale".