Giovanissimo talento dell’arpa si esibisce nell’auditorium di Santa Caterina a Cervo
24 settembre 2014 | 07:17
Si esibirà Leonardo Zaccarelli, giovanissimo talento dell’arpa, nato il 26 dicembre 2003 ad Asti. Ha iniziato lo studio dell’arpa nel 2009 e a partire dall’ottobre del 2010 è entrato a far parte della classe di arpa della professoressa Fernanda Saravalli
Il recital fa parte dei concerti-premio che l’Associazione Culturale Pergolesi di Sanremo offre ai migliori partecipanti del campus Musicale estivo di Pradleves, in collaborazione col Comune di Cervo. Il concerto si svolgerà Domenica 28 Settembre, alle ore 17,00, presso l’Oratorio di Santa Caterina, ad ingresso libero.
Si esibirà Leonardo Zaccarelli, giovanissimo talento dell’arpa, nato il 26 dicembre 2003 ad Asti. Egli ha iniziato lo studio dell’arpa nel 2009 e a partire dall’ottobre del 2010 è entrato a far parte della classe di arpa della professoressa Fernanda Saravalli, presso l’Istitituto di Musica G. Verdi di Asti.
Il giovane ha inoltre frequentato diversi Campus Musicali nei periodi estivi, quali S.Marco di Castellabate (SA), Pradleves (CN), Milo (CT). Ha partecipato a concorsi di esecuzione musicale ottenendo eccellenti risultati, tra gli altri: Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Asti” nel febbraio 2014 (1°posto), Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “ Alice Bel Colle” nel luglio 2011 e 2012 (1°posto) , Concorso “Note e Sipari del Monferrato” nel novembre 2011.
Zaccarelli si è esibito in varie manifestazioni tra le quali, il Concerto “Classical Kids”, organizzato dagli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, a Milano nell’aprile 2013 e a giugno dello stesso anno ha preso parte alla Rassegna “Musica e (è) Gioventù”, diretta dalla professoressa Marlaena Kessick. A maggio di quest’anno è intervenuto a Bergamo in occasione del Festival della Cultura, partecipando sia al Talent Scout di Sony Classical che al concerto Classical Kids.
Leonardo ha inoltre accompagnato la Professoressa Marlaena Kessick durante il concerto dedicato al ricordo di Davide Lajolo sulle colline di Vinchio d’Asti (maggio 2014).