Finalmente installati, dopo 14 anni, in via Porcheddu a Bordighera i lampioni pubblici

19 settembre 2014 | 10:01
Share0
Finalmente installati, dopo 14 anni, in via Porcheddu a Bordighera i lampioni pubblici

“La strada era completamente al buio – sottolinea il primo cittadino – e gli abitanti avevano ricevuto promesse su promesse per anni. Finalmente, siamo riusciti ad accendere le luci,in un tratto di strada che tra l’altro è piuttosto pericoloso”

Ci sono voluti quattordici anni per portare la luce in un tratto di strada di appena trecento metri. Parliamo di via Porcheddu, a Bordighera, la via che parte dall’altezza di via Pasteur, a monte della rotonda, verso la frazione di Borghetto San nicolò. Finalmente, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Giacomo Pallanca è riuscita ad accendere le luci, dopo aver allestito tredici lampioni.

Fa sorridere presentare così in pompa magna un intervento del genere, ma non sono tanto i tredici lampioni che fanno di questo semplice lavoro di arredo urbano una notizia.

E’ il fatto che vengono installati dopo ben quattordici anni che fa discutere. Non ci sono riusciti l’ex sindaco Giovanni Bosio di Forza Italia e neppure la Commissione Straordinaria, che pur avendo fatto quest’ultima un grande lavoro di riordino della macchina comunale non ha portato a termine questo risibile intervento.

“La strada era completamente al buio – sottolinea il primo cittadino – e gli abitanti avevano ricevuto promesse su promesse per anni. Finalmente, siamo riusciti ad accendere le luci,in un tratto di strada che tra l’altro è piuttosto pericoloso”.