Ferisce gravemente imprenditore con razzo di segnalazione: SCARCERATO chimico 71enne
Salvagno, che è stato operato alla testa, si trova ancora in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha perso un occhio ed ha riportato gravi danni cerebrali
Il gip Massimiliano Rainieri, di Imperia, ha scarcerato oggi, disponendo i domiciliari: William MacInnes, 71 anni, il chimico in pensione che venerdì scorso (12 settembre) ha gravemente ferito al volto l’imprenditore agronomo, Sergio Salvagno, di 49 anni, con un razzo di segnalazione lanciato dalla sua imbarcazione, la "Sif of San Francisco", ormeggiata al porto di Imperia, a margine della rievocazione dello sbarco dei pirati.
MacInnes, difeso dagli avvocati Tito Schivo e Andrea Artioli , è stato ascoltato venerdì scorso dal pm Marco Zocco, al quale ha confessato i propri addebiti, ma ha anche aggiunto di aver esploso quel razzo tra la folla per un tragico errore.
Salvagno, che è stato operato alla testa, si trova ancora in prognosi riservata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Ha perso un occhio ed ha riportato gravi danni cerebrali.