Indagini in corso |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Emergenza Rifiuti: lettere ANONIME e tentativi di SABOTAGGIO contro la ditta Idroedil

27 settembre 2014 | 13:39
Share0
Emergenza Rifiuti: lettere ANONIME e tentativi di SABOTAGGIO contro la ditta Idroedil

Querele in vista, dunque, ma ciò che più preoccupa Ghilardi è questa istigazione alla violenza. A scatenarla è la convinzione di una parte dell’opinione pubblica, che la discarica sia all’origine di una escalation di tumori nella zona di Bussana

Lettere anonime con decine di ingiurie; e poi, tentativi di sabotaggio, da parte di ignoti che avrebbero cercare di tagliare le condutture del percolato nella discarica di Collette Ozotto, facendo uscire la dannosa melma, in modo da incolpare i gestori del sito.

A denunciare questa serie di soprusi è Massimo Ghilardi, contitolare della Idroedil, l’azienda che gestisce la discarica di Collette Ozotto. Episodi quest’ultimi che sono stati denunciati alle forze di polizia, che indagano sull’accaduto.

"Ci troviamo di fronte a una chiara escalation di violenza – commenta Ghilardi – che non avviene solo in forma anonima, ma anche sui social network, come ad esempio Facebook, dove fioccano accuse e ingiurie nei confronti miei e della mia famiglia. A questo punto saremo costretti a tutelarci".

Querele in vista, dunque, ma ciò che più preoccupa Ghilardi è questa istigazione alla violenza. A scatenarla è la convinzione di una parte dell’opinione pubblica, che la discarica sia all’origine di una escalation di tumori nella zona di Bussana. "La nostra attività è perfettamente in regola – conclude Ghilardi -. Sono altri i motivi all’origine di questa crescita dei tumori, che si registra non solo a Bussana, ma in tutta la provincia. Mi riferisco ai pesticidi, ad esempio".