Elio Novaro: “Notte Bianca a Diano rendere pubbliche “entrate” raccolte e “uscite” sostenute”

4 settembre 2014 | 17:05
Share0
Elio Novaro: “Notte Bianca a Diano rendere pubbliche “entrate” raccolte e “uscite” sostenute”

“La speranza è che, a fine manifestazione, gli organizzatori non intendano sottrarsi per l’ennesima volta, dal tracciare un bilancio consuntivo e renderlo pubblico. Questo è quanto chiedono sia la cittadinanza sia le attività commerciali”

La manifestazione "Notte Bianca", in programma sabato 6 settembre, avrà sicuramente un grande successo visto l’impegno profuso dagli organizzatori nella selezione dei complessi che dalle ore 18 a notte inoltrata, animeranno tutto il centro cittadino con concerti, danze ed esibizioni di gruppi country. Una manifestazione Country & Western che avrà il sostegno di importanti associazioni e che potrà contare su finanziamenti elargiti sia da parte delle attività commerciali aderenti alla iniziativa, sia dall’Assessorato allo Sport del Comune di Diano Marina.

Già nello scorso mese di giugno, in occasione della manifestazione "Divertiamoci a Diano" avevo espresso agli organizzatori, la necessità di rendere pubbliche, anche online, le "entrate" finanziarie raccolte e le "uscite" sostenute per il buon svolgimento dell’evento; ma tale richiesta non aveva avuto seguito.

Ora, anticipatamente sulla data della manifestazione, rinnovo l’invito in considerazione del fatto che tra gli sponsor è presente il Comune di Diano Marina. Pertanto, pur riconoscendo che la materia dovrebbe essere trattata dai consiglieri di minoranza – ma da tempo latitanti – faccio mia la richiesta con la speranza che, a fine manifestazione, gli organizzatori non intendano sottrarsi per l’ennesima volta, dal tracciare un bilancio consuntivo e renderlo pubblico. Questo è quanto chiedono sia la cittadinanza sia le attività commerciali. 

Elio Novaro (ex vice-Sindaco di Diano Marina)