Domenica 5 ottobre, nella Concattedrale di San Siro, La Solennità della Madonna del Rosario

30 settembre 2014 | 10:38
Share0
Domenica 5 ottobre, nella Concattedrale di San Siro, La Solennità della Madonna del Rosario

Nel pomeriggio, alle ore 17.30 il Canto dei Vespri a cui seguirà la processione e, al termine, il Vescovo Diocesano, Mons. Antonio Suetta, presiederà, in Basilica, la Messa Solenne

In questi giorni, nella Basilica Concattedrale di San Siro, si sta svolgendo, e terminerà il 4 ottobre, la Novena in preparazione alla Solennità della Madonna del Rosario. Ogni giorno a partire dalle ore 17.30, è prevista la recita del Santo Rosario, i Vespri Solenni e, a seguire, la celebrazione della Santa Messa con omelia.
Domenica 5 ottobre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8.30 – 10 – 11.15. Nel pomeriggio, alle ore 17.30 il Canto dei Vespri a cui seguirà la processione per le vie del centro di Sanremo con la partecipazione della Banda Città di Sanremo e della Corale Giovanile di San Siro. Al termine della processione il Vescovo Diocesano, Mons. Antonio Suetta, presiederà la Celebrazione Solenne nella Basilica.
In occasione della festa della Madonna del Rosario sarà fatta una raccolta straordinaria di offerte per i lavori di restauro del tetto e del campanile della Basilica di San Siro.