Domenica 28 settembre la Giornata per la Salvaguardia del Creato

21 settembre 2014 | 06:43
Share0
Domenica 28 settembre la Giornata per la Salvaguardia del Creato

Il tema di quest’anno, “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città”, ha suggerito un piccolo gesto concreto che vuole ricordare e testimoniare l’impegno comune preso dalle varie confessioni cristiane

La Giornata per la Salvaguardia del Creato si celebra ogni anno il 1° settembre, ma, per ragioni pratiche, nella nostra Diocesi viene posticipata alla seconda metà del mese e ricordata con un’iniziativa ecumenica proposta dalle Chiese presenti sul territorio (Anglicana, Evangelica Luterana, Ortodossa Romena, Ortodossa Russa, Valdese) insieme all’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo.

Il tema di quest’anno, "Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città", ha suggerito un piccolo gesto concreto che vuole ricordare e testimoniare l’impegno comune preso dalle varie confessioni cristiane a favore della custodia e salvaguardia del Creato.

Inoltre, novità di quest’anno, l’iniziativa è stata inserita nel calendario delle manifestazioni per l’OTTOBRE DI PACE.

L’appuntamento è per   DOMENICA 28 SETTEMBRE ore 16 presso la CHIESA ORTODOSSA RUSSA di via Nuvoloni. Si inizierà con un momento di preghiera, ispirata al tema di quest’anno, dopodiché, adeguatamente attrezzati (guanti, rastrelli, scope ecc.), si raggiungerà il piazzale Carlo Dapporto e si pulirà, dove necessario, almeno un tratto del  Lungomare delle Nazioni.

L’invito è naturalmente rivolto a tutti; chi vuole partecipare anche alla "pulizia" dovrebbe venire già fornito di guanti e rastrello o scopa.

Per ulteriori informazioni: tel. 347 9304933 (Daniela)