Da lunedì 8 settembre la quarta edizione della Summer School of Floriculture

4 settembre 2014 | 10:07
Share0
Da lunedì 8 settembre la quarta edizione della Summer School of Floriculture

L’edizione 2014 ha riscosso notevole interesse e sono 21 gli iscritti provenienti da varie regioni di Italia. Il corso verrà inaugurato alle 18 presso la Biblioteca storica di Villa Bel Respiro

Lunedì 8 settembre prenderà il via, con il patrocinio del Comune di Sanremo e del Centro Studi e Ricerche per le Palme di Sanremo,  la quarta edizione della Summer School of Floriculture.

La Summer School of Floriculture, lanciata come nuovo percorso formativo di alto livello dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino nel 2011, in sinergica collaborazione con l’Unità di ricerca per la Floricoltura e le Specie Ornamentali di Sanremo (CRA-FSO) e l’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (IRF), quest’anno vede tra i partner organizzativi il Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga (CerSAA) e viene formalmente attivata dalla SOI – Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana.
Il corso, dedicato alla  SOSTENIBILITÀ DELLA FLORICOLTURA MEDITERRANEA, si svolgerà a Sanremo dall’ 8 al 12 settembre e intende fornire una conoscenza degli aspetti innovativi in ambito di sostenibilità ambientale ed economica in floricoltura e orticoltura.
Il ricco programma vede la partecipazione di ben 43 relatori provenienti da vari Atenei e Centri di Ricerca italiani e di un rappresentante dell’Università di Wageningen.
La Summer School of Floriculture 2014 ha riscosso notevole  interesse  e sono 21 gli iscritti provenienti da varie regioni di Italia.
Il corso verrà inaugurato domenica 7 settembre alle ore 18 presso la Biblioteca storica di Villa Bel Respiro, sede del CRA FSO, in Corso Inglesi 508 a Sanremo, con un appuntamento aperto a tutti gli interessati.
Si segnala in particolar modo il consueto appuntamento serale aperto al pubblico in programma mercoledì 10 settembre alle ore 21.00 presso la sala conferenze di palazzo Borea d’Olmo di Sanremo. La prof.ssa Cecilia Stanghellini, docente dell’Università di Wageningen parlerà delle esperienze nel campo della ricerca e delle applicazioni tecnologiche, con specifico riferimento agli aspetti della sostenibilità delle aziende floricole, nel contesto olandese. 
Per informazioni: valentina.casabianca@unito.it