Corriera non ferma davanti al disabile, l’autista: “Erano girati di spalle, non pensavo. Mi spiace”

5 settembre 2014 | 06:53
Share0
Corriera non ferma davanti al disabile, l’autista: “Erano girati di spalle, non pensavo. Mi spiace”

“Sono vent’anni che opero come volontario per una pubblica assistenza della zona e assisto disabili e malati. Come avrei potuto tirare dritto di fronte a una persona invalida. E comunque l’autobus non aveva la pedana e non avrei potuto farlo salire”

"Erano sul marciapiede ed ho visto che mi davano le spalle. Nessun passeggero doveva scendere e così, non sapendo che stessero aspettando l’autobus, ho tirato dritto".

A parlare è l’autista della Riviera Trasporti, che in questa maniera spiega quanto accaduto, intorno alle 13.30 di ieri, quando alla fermata dell’autobus nei pressi di Villa Nobel, a San Martino di Sanremo: Daniele Gelati, 22 anni, disabile sulla carrozzina e la sua accompagnatrice, Alessandra C., 16 anni, attendevano una corriera, ma a detta degli stessi ragazzi, l’autista, alla vista del giovane sulla carrozzella avrebbe non solo tirato dritto, ma anche accelerato.

"Sono vent’anni che opero come volontario per una pubblica assistenza della zona e assisto disabili e malati. Come avrei potuto tirare dritto di fronte a una persona invalida. E comunque l’autobus non aveva la pedana e non avrei potuto, comunque, far salire la carrozzina. I mezzi sono quelli che sono e i miracoli non li possiamo fare". Conclude l’autista: "Mi spiace che si sia creato questo malinteso e mi scuso con i ragazzi, ma assolutamente non c’è stato alcun dolo in quanto è accaduto".