Email a Riviera24 |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

“Consiglio Comunale Sanremo, squarciata spessa cortina di fumo che separa la politica dai cittadini”

5 settembre 2014 | 13:31
Share0
“Consiglio Comunale Sanremo, squarciata spessa cortina di fumo che separa la politica dai cittadini”

“Grazie all’intervento di tre donne: due consigliere e un assessore. Chiara e limpida la Antonelli, come sempre pungente e propositiva. Impegnata e determinata la Arrigoni: una sentinella. Una piacevole sorpresa l’assessore Assereto” scrive Luigi Mammone

Ieri sera in Consiglio comunale a Sanremo in aggiunta alla sgradevole notizia dell’aumento della pressione fiscale per l’anno 2015, con sconcerto siamo stati obbligati a subire le consuete poco edificanti schermaglie politiche.  

Inutili e sterili scambi di accuse che, oltre a disattendere le attese e le speranze dei cittadini, offendono quel luogo che, da fucina di programmi e idee a cui è destinato, viene utilizzato come luogo in cui, i barba ai regolamenti al buon senso e alla buona educazione, per lasciarsi andare in rancorosi e sterili reciproche accuse.

La spessa cortina di fumo che separa la politica dai cittadini (l’aumento dell’astensionismo alle ultime elezioni amministrative ne è la prova lampante), ieri sera in Consiglio comunale anche se per un breve periodo, è stata squarciata dal capace e garbato intervento di tre donne: due consigliere e un assessore. Chiara e limpida la Antonelli, come sempre pungente e propositiva.Impegnata e determinata

la Arrigoni: una sentinella. Una piacevole sorpresa l’assessore Assereto.

Neofita della politica, ha saputo con competenza, chiarezza e linguaggio  comprensibile a tutti, superare eccellentemente l’interrogazione sull’imu agricola.Infine, condividendo appieno una più ampia partecipazione delle done in politica e in ruoli di responsabilità, avendo intravisto oltre la cortina fomogena una invidiabile cascata di riccioli, possedendo i quali io vivrei di prepotenza, approfitto per augurare alla fortunata testa, quella del nuovo Segretario Generale del Comune di Sanremo, un buon lavoro, con la speranza che riesca a garantire ai cittadini una macchina comunale sempre  più efficiente.

Cordiali saluti
Luigi Mammone