Asilo mary Poppins: bimbi e insegnanti insultati da un anziano vicino INFASTIDITO dal loro baccano






E dire che il centro dovrebbe chiudere venerdì prossimo, almeno che il Comune – dietro anche alle numerose lettere dei genitori – non voglia tenerlo ancora aperto, malgrado la scadenza della convenzione
E’ scontro all’asilo “Mary Poppins”, di via Caduti del Lavoro, a Sanremo, tra i bambini e gli insegnanti da una parte e alcuni anziani, uno in particolare, dall’altra, che accusano i piccoli di fare troppo chiasso, quando entrano in cortile e di rispondere male. I bambini, invece, con le loro insegnanti, sostengono il contrario e dicono di essere quotidianamente oggetti di minacce e insulti da parte dell’anziano, che abita in un prospiciente condominio.
“Questa mattina i bambini si sono messi a piangere – racconta la responsabile del Servizio Integrativo per bambini e genitori, Sonia Astraldi -. Ogni volta quest’uomo ci insulta e attacca anche i bambini. E’ vero che ogni tanto, fanno un po’ di baccano, ma non è questo il modo di rispondere”. Oggi, è stata anche avvisata la polizia. E dire che il centro dovrebbe chiudere venerdì prossimo, almeno che il Comune – dietro anche alle numerose lettere dei genitori – non voglia tenerlo ancora aperto, malgrado la scadenza della convenzione.