Area Sanremo 2014: ecco i nomi dei docenti che saliranno in cattedra

25 settembre 2014 | 09:54
Share0
Area Sanremo 2014: ecco i nomi dei docenti che saliranno in cattedra

Si tratta di: Beppe Carletti (17 ottobre), Emanuele Filiberto (18 ottobre) , Renzo Rubino (19 ottobre) e Simona Molinari (19 ottobre)

Sono Beppe Carletti (17 ottobre), Emanuele Filiberto (18 ottobre) , Renzo Rubino (19 ottobre) e Simona Molinari (19 ottobre) i docenti dell’edizione 2014 di Area Sanremo, il concorso canoro che premia i vincitori con l’accesso diretto alla Sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana.

Lo comunica Sanremo Promotion, l’ente organizzatore dell’evento, comunciando che il termine per le iscrizioni scadrà il prossimo 30 settembre. Il Bando è scaricabile dal sito www.areasanremo.it. Per iscriversi occorre inviare la domanda e il materiale richiesto, entro il 30 settembre 2014, a Sanremo Sanremo Promotion srl, Direzione Area Sanremo, presso il Palafiori, corso Giuseppe Garibaldi, snc 18038 Sanremo (Imperia). I corsi, organizzati dal direttore artistico Bruno Santori si svolgeranno dal 17 al 19 ottobre (il pomeriggio del 16 ottobre al Palafiori è prevista l’accoglienza dei giovani).

Per la prima volta le lezioni della giornata conclusiva si terranno al Teatro Ariston. A conclusione delle selezioni, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione Rai preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015. Il concorso è aperto ai giovani tra i 16 e i 36 anni.

I corsi prevedono un percorso formativo sviluppato su varie aree tematiche:

AREA TECNICA: Tonino Manzi, Franco Fussi, Guido Robustelli, Damiano Miotto, Gaetano Notaro

AREA CULTURA: Umberto la Bozzetta, Gianluigi Dettori, Daniela Lazzarotti, Giorgio Tramacere

AREA CANTO: Silvia Lorenzi, Silvia Aprile, Paola Folli

AREA CONFRONTO: Tony Vandoni, Dariana Koumanova, Silvia Lorenzi, Maurizio Filardo, Claudio Dentes, Silvia Aprile, Paola Folli, Carlo Avarello, Roberto Turatti, Alessandro Ragni, Tino Silvestri, Marco Ragusa, Luca Venturi.