A Ventimiglia denunciato un uomo di Vallecrosia per furto di rame

13 settembre 2014 | 06:55
Share0
A Ventimiglia denunciato un uomo di Vallecrosia per furto di rame

Gli agenti in servizio di pattugliamento del territorio hanno notato movimenti strani da parte di un uomo in una area poco frequentata nei pressi dell’argine del fiume Roya. Stava sfilando il cavo di rame da una lunga guaina fissata lungo un muro

Un uomo residente a Vallecrosia, D. G., è stato denunciato dalla Polizia Locale di Ventimiglia perché colto in flagranza mentre tentava di impossessarsi di una cinquantina di metri di cavo di rame di proprietà dell’acquedotto comunale.
Gli agenti in servizio di pattugliamento del territorio hanno notato movimenti strani da parte di un uomo in una area poco frequentata nei pressi dell’argine del fiume Roya. Stava sfilando il cavo di rame da una lunga guaina fissata lungo un muro.
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti bloccando l’uomo e procedendo al sequestro del rame e di un seghetto in suo possesso per tagliare i cavi. L’uomo era già noto alle Forze dell’ordine per vari reati contro la persona ed il patrimonio.
Il furto del così detto “oro rosso” costituisce un fenomeno criminale in forte crescita, che provoca ripercussioni di natura economica e sociale di particolare rilievo ed in alcuni casi anche pericoli, si pensi all’interruzione di pubblici servizi essenziali come le linee ferroviarie o intere comunità lasciate al buio.