A Imperia la riunione per il rinnovo delle cariche dell’Anap
Al termine dell’assemblea Gianni Ghione è stato riconfermato nel ruolo di presidente anche per i prossimi quattro anni
Si è svolta, presso la sede provinciale della Confartigianato di Imperia, la riunione per il rinnovo delle cariche dell’Anap (l’associazione anziani e pensionati della Confartigianato). Al termine dell’assemblea Gianni Ghione è stato riconfermato nel ruolo di presidente anche per i prossimi quattro anni. Il nuovo consiglio direttivo eletto è poi composto dal vicepresidente Franca Manfrin, e dai consiglieri Rina Francone, Mario Petrucci, Antonino Trecarichi Scavuzzo, Grazia Verde, Ivano Bondavalli e Mario Trucchi.
Durante la riunione è stato tracciato un bilancio delle attività svolte e si è discusso dei progetti futuri. Sicuramente saranno ripetute occasioni di informazione per gli anziani, già organizzate a livello provinciale, come i convegni sull’alzheimer e sulla sicurezza contro le truffe. Non mancheranno anche momenti di aggiornamento, con corsi di formazione inerenti le lingue e l’informatica, iniziative sportive e appuntamenti tradizionali come gli auguri di Natale.
In collaborazione con l’Anla provinciale e con la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia saranno proposte gite e iniziative di valorizzazione dell’etica nel mondo del lavoro anche con progetti di orientamento con i ragazzi, con corsi per migliorare professionalità di chi sta già lavorando per esempio nel settore del ricevimento e dell’accoglienza, per creare uno scambio di esperienze tra generazioni.
I primi appuntamenti in calendario saranno il 18 ottobre con la camminata 5° Memorial Manfrin, da Sanremo ad Arma di Taggia lungo il parco costiero, e il 19 ottobre una gita a La Brigue in occasione della transumanza.