A Bordighera porte aperte alla Banda Musicale di Borghetto San Nicolò
30 settembre 2014 | 13:35
Martedì 30 settembre alle ore 18 incontro con le famiglie per presentare ufficialmente la scuola, con inizio dei corsi fissato per il mese di ottobre
Oggi e venerdì pomeriggio sono aperte le porte della sede della banda musicale Borghetto S. Nicolò, città di Bordighera in Via Pasteur 75. Dalle 16:30 alle 18:00 saranno disponibili i maestri ed i responsabili per informazioni, presentazione dei corsi ai nuovi e vecchi iscritti e per una prova degli strumenti.
Martedì 30 settembre alle ore 18 incontro con le famiglie per presentare ufficialmente la scuola, con inizio dei corsi fissato per il mese di ottobre. I corsi prevedono lo studio degli strumenti bandistici tradizionali quali flauto traverso, clarinetto, sax (soprano, contralto,tenore) tromba, trombone, flicorni e percussioni.
Oltre alle lezioni frontali di strumento, particolare importanza sarà posta per le lezioni d’insieme che si terranno con cadenza settimanale con l’obiettivo di costituire un formazione giovanile. Sono previsti durante l’anno alcuni stage di approfondimento con importanti docenti esterni per tutti gli strumenti. Si terrà inoltre un corso dedicato ai piccoli dai 3 ai 5 anni e un corso per i bambini di 6/7 anni di propedeutica dove la musica sarà vissuta come esperienza diretta attraverso il movimento e l’impiego di strumenti didattici.
Sono previsti corsi anche per adulti…non è mai troppo tardi per diventare musicisti!
È previsto l’uso in concessione di alcuni strumenti musicali per chi ne avesse bisogno. La prima lezione è gratuita!
Per contatti telefonare 3403464842 – 3396297675 oppure scrivere alla mail bmbsn@libero.it.
A partire da venerdì sera, inoltre, avranno inizio le prove per la nuova stagione della banda musicale sempre nella sede di Via Pasteur che è stata rinnovata e resa molto accogliente. Sono invitati tutti musicisti bordigotti che hanno voglia di partecipare ed unirsi al gruppo.