Stasera a Dolceacqua il tradizionale spettacolo pirotecnico

23 agosto 2014 | 06:21
Share0
Stasera a Dolceacqua il tradizionale spettacolo pirotecnico

La chiusura della strada Provinciale è prevista alle ore 21.30 per le auto mentre i motocicli potranno transitar fino alle ore 22 o comunque fino al riempimento dei parcheggi ad essi riservati

L’atteso appuntamento annuale dello spettacolo pirotecnico a Dolceacqua è in programma oggi, sabato 23 agosto.
Un evento unico e suggestivo per l’ambientazione e la localizzazione dell’evento che vede nel centro storico dell’antico Paese dei Doria con il Ponte Vecchio, la Chiesa, le case arroccate ed il Castello, uno scenario naturale di particolare bellezza, che rende unico l’evento e che ogni anno porta nel paese e sulle colline oltre 10.000 persone.

I fuochi a ritmo di musica, le luci a contorno che rendono un immagine fiabesca del Paese, faranno da contorno  ad evento diverso dalgi anni precedenti ma unico in Italia; infatti sarò riproposto lo spettacolo “Jukebox Memories” che al prestigioso International des Feux Loto-Quebec a Montreal (Canada), è risultato vincitore del 1° premio (Jupiter d’Oro) nonchè del premio del pubblico e per migliore colonna sonora lo scorso luglio 2013, in quanto trattasi di un tema popolare, adatto ad un pubblico giovane e adulto, accattivante ed emozionante

JUKEBOX MEMORIES è un salto nel passato…dagli anni 50 agli anni 80…un fitto viaggio tra ricordi indelebili che hanno segnato la nostra storia! In un momento culturale, storico ed economico come oggi, dove la crisi mondiale cerca ogni giorno di abbattere i nostri sogni e desideri, vogliamo ricordare quei tempi. Tempi di allegria, di euforia e di spensieratezza! E li ricordiamo con un jukebox e con un vecchio disco a 45 giri di vinile….

Per la realizzazione dello spettacolo piromusicale verrà impiegata una selezione della nostra migliore manifattura produttiva con nuovi ed esclusivi effetti che proporremo nel contesto del vostro evento e che successivamente elencheremo nel dettaglio.

Fuochi artificiali e fasci di luce, proiettati da teste mobile a fascio stretto, saranno perfettamente sincronizzati alle note musicali grazie altresì all’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate in grado di creare geometrie maestose e di particolare eleganza.

La chiusura della strada Provinciale è prevista alle ore 21,30 per l auto mentre i motocicli potranno transitar fino alle ore 22 o comunque fino al riempimento dei parcheggi ad essi riservati.

Per questo motivo l’amministrazione consiglia agli spettatori di raggiungere per tempo Dolceacqua già nel tardo pomeriggio- Si invita a rispettare le indicazioni di parcheggio che verranno date dal personale preposto ed a parcheggiare le automobili già nel senso di marcia per il ritorno.

E come ogni anno, sono attese migliaia di persone che già dal primo pomeriggio raggiungeranno Dolceacqua per trovare posteggio ed i posti nelle famose pizzerie e ristoranti del Paese, ma  potranno anche cogliere l’occasione del servizio Cucina offerto dalla Pro Loco “I Belinui” in Piazza Garibaldi.