Rt: Faisa Cisal boccia l’accordo sulla cassa integrazione. ecco perchè/ VOLANTINO/ VIDEO



“Faisa Cisal non ha avuto le condizioni per firmare il verbale di riunione, in data 22 agosto, in quanto peggiorativo nelle condizioni economiche normative dell’ipotesi di accordo datata 26 giugno 2014 e ratificata positivamente dal referendum aziendale”
“Faisa Cisal non ha avuto le condizioni per firmare il verbale di riunione, in data 22 agosto, in quanto peggiorativo nelle condizioni economiche normative dell’ipotesi di accordo datata 26 giugno 2014 e ratificata positivamente dal referendum aziendale”. E’ quanto afferma, in una nota, la segreteria provinciale del sindacato Faisa-Cisal, l’unico che ha deciso di non aderire all’accordo sulla cassa integrazione in deroga per i lavoratori della Riviera Trasporti.
“La nuova proposta dell’azienda consiste nell’attivazione della casa integrazione in deroga non anticipata economicamente dall’azienda e al 75 per cento della quota e nell’utilizzo dei 20 minuti dell’orario di lavoro del personale viaggiante non più per verificare titoli di viaggio bensì per coprire le spese di esigenze di servizio di guida”. Conclude: “Perciò uno stravolgimento dell’ipotesi di accordo”.
FEDERICO DILETTO DELLA FAISA-CISAL