“Pubblica Amministrazione da riformare a Sanremo?”

19 agosto 2014 | 10:49
Share0
“Pubblica Amministrazione da riformare a Sanremo?”

“Non sono riuscita ad ottenere la carta di identità – che dovevo rifare a seguito di avvenute variazioni di stato – e sono stata invitata a fare ritorno tra una settimana in quanto l’addetto “è in ferie” scrive una lettrice

Stamattina sono uscita di casa imprecando per la pioggia essendo praticamente costretta ad utilizzare lo scooter (visto che è giorno di mercato) dovendomi recare in via Pietro Agosti e all’anagrafe di piazza Eroi Sanremesi.

Solo successivamente mi sono resa conto che, in realtà, sarebbe stato il disagio minore che avrei affrontato in quanto:
1) Non sono riuscita ad ottenere la carta di identità – che dovevo rifare a seguito di avvenute variazioni di stato  – in quanto non ancora annotata la variazione effettuata una settimana or sono allo stato civile (n.b.: i due uffici sono attigui e mi era stato riferito appunto di attendere una settimana prima di procedere alla richiesta del documento) e sono stata invitata a fare ritorno tra una settimana in quanto l’addetto “è in ferie”.
2)  Recatami al Centro per l’impiego mi è stato comunicato che non avrebbero potuto stampare il C2 storico da me richiesto in quanto l’Ufficio non disponeva della carta (su mia specifica richiesta mi è stato inviato per email).
Alla fine è uscito il sole, ma questo non credo che dipenda dalla Pubblica Amministrazione, che, a quel che sento ripetutamente affermare in questi giorni, pare abbia bisogno di essere riformata.  A voi che ne pare?
Najoua