Oggi a Vallecrosia “Terra di mare, di fiori … e di scrittori”

19 agosto 2014 | 08:11
Share0
Oggi a Vallecrosia “Terra di mare, di fiori … e di scrittori”

In via Maonaira, a partire dalle 17 e fino a tarda sera sarà possibile partecipare alla kermesse letteraria

Ritorna "Terra di mare, di fiori … e di scrittori", 4ª edizione della manifestazione di carattere culturale organizzata dall’associazione “il PONTE” in continuità con il cammino segnato dal compianto Mac Fiorucci, e con il patrocinio della nuova Amministrazione Comunale di Vallecrosia.

Oggi in via Maonaira a Vallecrosia, a partire dalle 17 e fino a tarda sera sarà dunque possibile partecipare alla kermesse letteraria, che si articolerà come segue:
ore 17,00 – Franca Acquarone presenta "UBAGO – dove l’anno è diviso in due stagioni: l’inverno e l’inferno", Ed. Alzani. Introduce Luigi Gino Bruzzone.
ore 17,45 – Giacomo Revelli presenta "NEL TEMPO DEI LUPI", Ed. Pentàgora. Introduce Pia Viale.
ore 18,15 – Alessandro Carassale presenta "IN TERRA VINEATA – la vite e il vino in Liguria e nelle alpi marittime dal medioevo ai giorni nostri" (di Alessandro Carassale e Luca Lo Basso), Ed. Philobiblon. Introduce Luciano De Vescovi.
ore 19,00 – Degustazione Guidata di Vini del Ponente Ligure a cura dell’Associazione Viticoltori Rossese di Dolceacqua in collaborazione con l’Enoteca Regionale della Liguria.
ore 21,00 – Marino Magliani presenta "SOGGIORNO A ZEEWIJK", Ed. Amos. Introduzione e Reading Eugenio Ripepi.
ore 21,45 – Enzo Barnabà presenta "IL SOGNO DELL’ETERNA GIOVINEZZA – Vita e misteri di Serge Voronoff", Ed. Infinito. Introduce Enrico Ferrero.
A seguire Marino Magliani, Enzo Barnabà, Angelo Bassi, Eugenio Ripepi e Diego Lupano "DALLA PENNA ALLA CINEPRESA" Tavola rotonda sul rapporto tra letteratura e cinema.
L’evento, che si avvale anche del sostegno di numerosi esercizi commerciali del territorio vallecrosino, a dimostrazione di una rinnovata sensibilità culturale della città, prevede una serie di incontri con autori del territorio, inframmezzati da stacchi musicali a cura della scuola di musica SAX & WOOD STUDIO e contornati dalla Collettiva d’Arte a tema Il Ponte con esposizione delle opere di: Mauro Agosta, Ada Alessi, Mario Arnaldi, Remigio "Nanni" Cresta, Lorena Falzone, Sandro Fraccapani, Daniela Lavagna, Roberto Pallanca.
Alla manifestazione saranno presenti anche con i propri stand alcuni degli editori e la Libreria Pellegrino.
L’Associazione il Ponte allestirà per tutta la durata dell’evento un libero tavolo di scambio dei libri GiROLiBRO dove sarà possibile scambiare un proprio libro con uno di quelli presenti sul tavolo.
Un grazie a coloro che con il proprio contributo hanno permesso la realizzazione di questa edizione: Ristorante dei Pescatori, Ristorante Giappun, Botti Food Service, Pasticceria Adriana, Ristorante-Pizzeria Carpe Diem, Gastronomia Iride, Geoflor.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala Polivalente (solettone sud).