Nella cassaforte custodiva 258 grammi di marijuana. Arrestato un 55enne di Sanremo





Un sanremese di 55 anni, trovato in possesso di 32 piante di cannabis indica nascoste nella propria abitazione e 258 grammi di marijuana nascosti in cassaforte, è stato arrestato dai carabinieri
Un sanremese di 55 anni, trovato in possesso di 32 piante di cannabis indica nascoste nella propria abitazione e 258 grammi di marijuana nascosti in cassaforte, è stato arrestato dai carabinieri. Sedici piante erano custodite e coltivate in vasi sul terrazzo dell’abitazione mentre altre sedici si trovavano in alcuni vasi del giardino. Le piante, in fioritura e ben curate, avevano raggiunto anche altezze superiori al metro.
Ma l’aspetto più singolare è che la droga così sintetizzata era stata nascosta all’interno di una cassetta di sicurezza, assieme ad altri preziosi, forse nella convinzione che nessuno sarebbe mai andato a controllare lì dentro. Le piante e la marijuana sono state sottoposte a sequestro e verranno analizzate nei prossimi giorni in laboratorio per stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili. Sicuramente, se fossero state immesse nel mercato della droga, avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.