Movimento 5 Stelle: “Finalmente a Ventimiglia le ganasce per le auto parcheggiate selvaggiamente”
22 agosto 2014 | 14:08
Il Movimento stava preparando una richiesta di acquisto e di utilizzo di ganasce, da applicare soprattutto agli automobilisti stranieri che spesso non pagano le multe
Il Movimento 5 Stelle è lieto di vedere che anche Ventimiglia da oggi ha introdotto le ganasce contro i trasgressori che parcheggiano le auto selvaggiamente.
Il M5S stava infatti preparando una richiesta di acquisto e di utilizzo di ganasce, da applicare soprattutto agli automobilisti stranieri che spesso non pagano le multe. Da anni a Ventimiglia vige una strana ingiustizia tra trasgressori italiani, costretti a pagare tutte le multe per non vedersi recapitare le cartelle di Equitalia, e trasgressori stranieri che parcheggiano in barba ai divieti e stracciano le multe con nonchalance, certi che Equitalia non andrà a bussare a casa loro.
La rimozione forzata non sempre è indispensabile e quindi le ganasce rappresentano la giusta soluzione per questi "furbetti", senza che venga compromesso ulteriormente il traffico con mezzi di rimozione.
Auspichiamo che l’utilizzo delle ganasce si sviluppi e se ne comprino ancora, se necessario. Anche le casse comunali ne beneficeranno.